La sai l’ultima?
La sai l’ultima? "Eluana è morta di sentenza". Hahahahahaha, hahhahahaha. Che forte ‘sto ministro Alfano. Ma come gli vengono in mente? E’ sprecato come ministro: dovrebbe fare l’autore per Zelig o il copywriter.
Ha un uso così intelligente della parola. "Eluana è morta di sentenza" è una genialata, che da una parte dimostra tutta la necessaria cautela nell’accostarsi alla vicenda, dall’altra il profondo rispetto per i familiari della ragazza, per il popolo italiano, per la magistratura. Tutto condensato in 3 parole. Un genio. Davvero! Dovrebbe fare il copywriter. Magari così ci risparmierebbe anche qualche legge ignobile, volgare, violenta, ingiusta, vergognosa, come quella che porta il suo nome, una legge che salva il premier da ogni processo giudiziario. Una legge, quella sì, fatta per salvare una vita (perché invece – diciamocelo – di Eluana a nessuno di quei parlamentari gliene fotteva un cazzo).
Per un attimo ho immaginato Alfano, Gasparri, Berlusconi e Rutelli immobili in stato vegetativo. Giusta la considerazione di Sofri: qui. Condivido le riflessioni di Klochov: qui.
2 Comments