Skip to content

Telegiornale

– Sarkozy per gli atteggiamenti da gradasso, la statura fisica, e i toni populistici della sua politica spesso è stato paragonato a Berlusconi.

Ora però non possiamo non notare che mentre il francese si fa fotografare con Carla Bruni, il nostro si lascia corteggiare da Angela del Grande Fratello. Devo aggiungere altro?

– Un amico esperto di sesso mi ha spiegato che l’orgia vera e propria si ha con un numero di persone pari a cinque. Questa è la spiegazione:  con tre persone si tratta di un triangolo, con quattro o sei (e tutti i numeri pari) si formano naturalmente delle coppie. Quindi il numero giusto è cinque. “Scusami, ma perchè non sette, allora?“, domando io. E lui: “Da sette in poi non conta, perchè in quei casi serve il coreografo“. Magari è vecchia, ma a me questa battuta del coreografo mi ha fatto ridere.

– Cose meno allegre: non contenti di negare il diritto di vivere una vita d’amore ad alcuni esseri umani, alcuni parlamentari della CDL (e ahimè anche quella pervertita della Binetti) si stanno battendo per non far passare la norma che prevede l’inasprimento del reato nei casi di omofobia (brutta parola per indicare le azioni discriminatorie basate sulle differenze di orientamento sessuale). Insomma che si neghino dei diritti lo avevo già sentito (soprattutto nei Paesi totalitaristi), ma che si lotti per riconoscere il diritto di odiare è una vera novità per l’Italia.

– Stasera alle 23:45, in occasione del ventennale della morte di Marguerite Yourcenar, Rai Tre trasmetterà in film “Memorie di Adriano – La voce dell’imperatore“, con Giorgio Albertazzi. Il film è tratto dallo spettacolo teatrale messo in scena da Maurizo Scaparro. “Memorie di Adriano” è uno dei più bei libri che abbia mai letto, e sono curioso di guardare questo film.

13 Comments