Skip to content

Riforma dell’ordine

Riforma dell’ordine (pubblico)

Dopo le recenti dichiarazioni del Governo sull’intenzione di ripristinare la legalità nelle aree metropolitane, molti interessati sono scesi in piazza per manifestare contro la minaccia che incombe sulla loro attività.
In particolare alcune bande del quartiere Scampia hanno dichiarato uno sciopero di 15 giorni nella seconda metà di luglio, privando la città di Napoli di una delle sue più caratteristiche manifestazioni turistiche: "lo scippo dal vespino", un’attività che negli ultimi tempi è diventata molto meno profittevole a causa dell’aumento del prezzo della miscela.
Adesioni alla protesta arrivano anche dalla Magliana: si asterranno dal lavoro  molti borseggiatori della capitale: "Sto lavoro stà a diventa’ sempre più precario" dichiarano, "sali sulla metro per guadagna’ quarcosa e nun è mai puntuale, oppure è affollato e nun poi salì. Inzomma nun c’avemo un reddito fisso, ne’ garantito".
Incroceranno le braccia anche i criminali del Lorenteggio a Milano: "Finiremo per seguire l’esempio di alcuni colleghi e trasferirci tutti a Piazza Affari" dichiarano.
In attesa che il il Consiglio dei Ministri faccia un passo verso la concertazione Feltri
intitola: "I veri ladri sono al Governo".

6 Comments