Skip to content

Se istigano Abele

Se istigano Abele
Il Papa, sollecitato dalla morte di 27 persone e dai recenti assalti agli istituti cristiani all’estero, con qualche giorno di ritardo proclama che "per favorire la pace e la comprensione tra i popoli e gli uomini, è necessario che le religioni e i simboli religiosi siano rispettati, e che i credenti non sia oggetto di provocazione". Ruini dice: stiamo fuori dalla politica, ma attenti a quei partiti che sostengono i PACS.

Nel frattempo un ragazzo di 28 anni che aveva asportato alcune piante dall’ingresso di un bar è stato ucciso a fucilate dal proprietario del locale di 25 anni. Si invoca la legge sulla legittima difesa, fresca di imprimatur, per giustificare l’omicidio. Questa legge dello Stato può dar adito a dubbi interpretativi giurisprudenziali: rubare una pianta può giustificare un omicidio?

Quanti altri morti per legittima difesa ci vogliono perchè la Chiesa si pronunci in maniera chiara e decisa su una legge ignobile e disumana come quella sulla legittima difesa? Sembra che il rispetto per la vita propugnato da Ruini sia riservato solo agli embrioni non nati e non invece a quell’Umanità più povera e disperata, che aveva trovato in Cristo l’abbraccio del perdono e dell’amore.

12 Comments